Le classi 3^F e 3^G della scuola primaria di San Pietro in Gù, hanno deciso di partecipare al concorso internazionale “Salviamo la nostra Terra!”.
Il 15 aprile ricorre La Giornata Mondiale dell’Arte - World Art Day, per alimentare la creatività, l'innovazione e la diversità culturale, enfatizzando il ruolo dell’arte come mezzo di condivisione e cambiamento (UNESCO).
Il 22 aprile ricorre la Giornata della Terra - World Earth Day, che ha come obiettivi principali quelli di celebrare il pianeta Terra e far riflettere le nuove generazioni sull’importanza della consapevolezza ambientale.
Unendo le due ricorrenze la galleria d'arte Twinkl presenterà e celebrerà le opere d'arte dei nostri giovani artisti in diversi paesi per incoraggiare il dialogo sui temi della sostenibilità, del riciclaggio e del rispetto per l'ambiente.
L’insegnante Cavallo Carla Rossella ha deciso di partecipare con i suoi alunni proprio per sensibilizzare ulteriormente gli studenti sul tema. Unendo l’arte quale utilissimo canale di comunicazione ed espressione, strumento di mediazione e di beneficio della persona e le scienze, realizzeranno due opere d’arte riciclando materiali diversi.