Venerdì 12 febbraio Francia, Finlandia, Grecia, Svezia e le nostre 6 classi terze dell'I.C. di Grantorto, Gazzo e San Pietro in Gu si sono sfidati in giochi interattivi in una entusiasmante videoconferenza.
Tema dell'incontro conoscere le mascottes dei paesi partner del progetto Erasmus + KA229 BiodiverCités Européennes. Anche se per quest'anno non è ancora possibile effettuare gli scambi reali previsti dal progetto, professori e alunni non demordono e grazie alla piattaforma eTwinning continuano a lavorare con grande energia e ottimi risultati al progetto.
Gli alunni durante la videoconferenza si sono scontrati in 2 learningapps che ha li hanno portati a scoprire i nomi delle mascotte in tutte le lingue dei paesi partner: francese, italiano, greco, finlandese e svedese.
La videoconferenza si è conclusa con un Kahoot che sotto forma di gioco ha voluto far riflettere gli alunni sui miti e le leggende degli animali scelti quali mascotte ma li ha anche sensibilizzati a riflettere sul loro rischio di estinzione.
Un momento di condivisione europea che ha entusiasmato i nostri alunni ripagandoli del grande lavoro che quotidianamente portano avanti con i propri docenti.
Kahoot:
Game PIN: 03711726