Come anticipato dai media negli ultimi giorni, a partire da lunedì 15 marzo il Veneto entra in zona rossa, e questo ha una ripercussione immediata per la nostra comunità educativa. A partire da lunedì tutti gli alunni di tutte le classi, dalla prima primaria alla terza secondaria, faranno lezione a distanza. E' garantita tuttavia la presenza per gli alunni con disabilità o con bisogni educativi speciali, nei limiti del possibile.

Non sarà facile soddisfare i legittimi interessi di tutte le persone coinvolte, dei bambini che sperano di continuare a frequentare in presenza, dei genitori che lavorano e non possono seguire i figli a casa, e dei docenti che sono anche padri e madri di altri bambini costretti a stare a casa.

Perciò nei prossimi giorni la scuola provvederà a contattare le famiglie interessate ed organizzare le lezioni in presenza, in accordo con i rispettivi Comuni per quanto riguarda il servizio del trasporto e della mensa. Indicazioni e informazioni più dettagliate verranno fornite tramite circolare, per cui siamo tutti invitati a consultare regolarmente il Registro Elettronico.

Il dirigente scolastico reggente